Archive for the ‘TEATRO’ Category

“La vicenda narrata in “Locke” è un grande inno al coraggio, alla sua espressione più potente e più arcaica”

Categories: TEATRO

Nell’anno del centenario di Federico Fellini, TPE – Teatro Piemonte Europa propone Giulietta, uno spettacolo di Valter Malosti da un racconto di Fellini adattato per il teatro da Vitaliano Trevisan.

Categories: TEATRO

“E nella preparazione di una partenza dolorosa ascoltiamo i ricordi di questa vita mescolati con quelli di una Milano che ha saputo rialzarsi sempre”

Categories: TEATRO

Michele Placido con Davide Cavuti Ensamble in AMOR Y TANGO

Categories: TEATRO

“Facciamola finita, ammettiamolo, non abbiamo più un futuro!”, frase che lo ha fatto piombare nella consapevolezza di vivere in un presente apparentemente senza ormai futuro

Categories: TEATRO

“Nella nostra riscrittura a dominare le relazioni tra i personaggi è un amore inquinato dal bisogno di essere considerati, un amore performativo che reclama attenzione”. – Stefano Cordella –

Categories: IN EVIDENZA

Lavoro visionario e struggente, la forza di Sopro è quella di saperci riportare indietro verso un ‘prima’ sconosciuto e denso di mistero: prima del testo, prima della voce, in una performance prima della performance, nel magico respiro del teatro.

Categories: IN EVIDENZA

“Tebas Land” è un’opera del drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco, uno dei più originali e innovativi drammaturghi apparsi recentemente sulla scena internazionale.

Categories: IN EVIDENZA

Il personaggio di TERESA è pari a un clown che con la sua tenerezza e il suo disorientamento riesce anche a far ridere a crepapelle lo spettatore. Una donna sola di fronte al mondo spietato che non accoglie ma emargina.

Categories: TEATRO

Trattando il testo di Pirandello come un classico contemporaneo, intendo scavarne le necessità che l’oggi ci impone – Antonio Calenda

Categories: IN EVIDENZA