Archive for the ‘IN EVIDENZA’ Category

“Nella nostra riscrittura a dominare le relazioni tra i personaggi è un amore inquinato dal bisogno di essere considerati, un amore performativo che reclama attenzione”. – Stefano Cordella –

Categories: IN EVIDENZA

Lavoro visionario e struggente, la forza di Sopro è quella di saperci riportare indietro verso un ‘prima’ sconosciuto e denso di mistero: prima del testo, prima della voce, in una performance prima della performance, nel magico respiro del teatro.

Categories: IN EVIDENZA

“Tebas Land” è un’opera del drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco, uno dei più originali e innovativi drammaturghi apparsi recentemente sulla scena internazionale.

Categories: IN EVIDENZA

Trattando il testo di Pirandello come un classico contemporaneo, intendo scavarne le necessità che l’oggi ci impone – Antonio Calenda

Categories: IN EVIDENZA

By heart è un lavoro sull’importanza della trasmissione, dell’invisibile traffico clandestino di parole e di idee che solo mantenere un testo nella propria memoria può fornire.

Categories: IN EVIDENZA

Federico Tiezzi si confronta con il mito di Faust. Goethe vi lavorò per sei decenni, dal 1772 al 1831, costruendo un’opera monumentale.

Categories: IN EVIDENZA

La nascita del testo fu accompagnata dall’entusiasmo di Agnese Borsellino, che nel 2004 dichiarò pubblicamente come nelle parole di Cappuccio si concretizzasse la resurrezione spirituale di suo marito.

Categories: IN EVIDENZA

Il Teatro non è il luogo della documentazione e dell’informazione in primis, è la sede di una riflessione. E la riflessione su un avvenimento del genere sconcerta: non è un gesto di follia, ma contemporaneamente lo è.

Categories: IN EVIDENZA

E’ un equilibrio di perfetta “passione” che si articola di tante figure – dai marionettisti alle voci recitanti, dal regista allo scenografo, dal costumista al consulente musicale, dalle luci alla direzione tecnica e tutta la macchina produttiva – che, dal dietro, sopra e lateralmente le quinte “vivono”, ad ogni messa in scena, questo prodigio.

Categories: IN EVIDENZA, PROMPT

Un percorso tra l’annientamento e il risveglio. Un cambiamento di prospettiva su tutti i valori, una rivalutazione del basso, del piccolo, dell’invisibile ma necessario, dell’essere utili, prima ancora di essere. L’essere del non essere. Marco Maria Linzi

Categories: IN EVIDENZA