Archive for the ‘IN EVIDENZA’ Category

Un giorno ho capito che volevo creare uno spettacolo che ci potesse riportare ai nostri sogni di bambini, che potesse aiutare le persone adulte che venivano a teatro a tornare alla loro fanciullezza di una volta…

Categories: IN EVIDENZA

Coevo delle realizzazioni cinematografiche di Meliès, lo spettacolo propone un mondo della Luna dove i volti argentati sono racchiusi in cerchi o limitati da forme che ripetono le fasi lunari

Categories: IN EVIDENZA

i personaggi ridono e si commuovono spesso, ma ciò non significa che si debba piangere davvero, è piuttosto «uno stato d’animo – scrive Čechov in una lettera – che deve trasformarsi subito dopo in allegria».

Categories: IN EVIDENZA

Macbettu è un’originale e intensa rivisitazione del capolavoro shakespeariano: una proposta visionaria e audace, diretta dallo straordinario talento di Alessandro Serra

Categories: IN EVIDENZA

fedeli d’Amore è un polittico in sette quadri, un testo di Marco Martinelli ‘attorno’ a Dante Alighieri e al nostro presente.

Categories: IN EVIDENZA

È la vista di un cieco, evocazione di Borges, a illuminare il buio dei nostri labirinti interiori in Cita a ciegas (Confidenze fatali) dell’argentino contemporaneo Mario Diament

Categories: IN EVIDENZA

Qui, più ancora che in altri testi, l’ironia caustica del grande autore irlandese riesce a svelare la falsa coscienza di una società che mette il denaro e una rigidissima divisione in classi al centro della propria morale.

Categories: IN EVIDENZA

Possiamo amare senza toccare, senza sentire l’odore, senza la pelle dell’altro?

Categories: IN EVIDENZA

Spettacolo fluido, armonico e mai irrispettoso. Un gran lavoro in cui ognuno è fondamentale e ineccepibile. Angela Finocchiaro…da non perdere!

Categories: IN EVIDENZA

Viviamo, come fossimo i reali spettatori dell’epoca, il passaggio tra il cinema muto e quello sonoro…le prime prove e i primi girati cinematografici. Nel mezzo, una storia d’amore e le aspirazioni artistiche dei protagonisti che, tra mille difficoltà, alla fine, riusciranno a coronare con successo sia il sogno sentimentale che quello artistico-lavorativo.

Categories: IN EVIDENZA