Archive for the ‘TEATRO’ Category

“Facciamola finita, ammettiamolo, non abbiamo più un futuro!”, frase che lo ha fatto piombare nella consapevolezza di vivere in un presente apparentemente senza ormai futuro

Categories: TEATRO

“Nella nostra riscrittura a dominare le relazioni tra i personaggi è un amore inquinato dal bisogno di essere considerati, un amore performativo che reclama attenzione”. – Stefano Cordella –

Categories: IN EVIDENZA

Lavoro visionario e struggente, la forza di Sopro è quella di saperci riportare indietro verso un ‘prima’ sconosciuto e denso di mistero: prima del testo, prima della voce, in una performance prima della performance, nel magico respiro del teatro.

Categories: IN EVIDENZA

“Tebas Land” è un’opera del drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco, uno dei più originali e innovativi drammaturghi apparsi recentemente sulla scena internazionale.

Categories: IN EVIDENZA

Il personaggio di TERESA è pari a un clown che con la sua tenerezza e il suo disorientamento riesce anche a far ridere a crepapelle lo spettatore. Una donna sola di fronte al mondo spietato che non accoglie ma emargina.

Categories: TEATRO

Trattando il testo di Pirandello come un classico contemporaneo, intendo scavarne le necessità che l’oggi ci impone – Antonio Calenda

Categories: IN EVIDENZA

By heart è un lavoro sull’importanza della trasmissione, dell’invisibile traffico clandestino di parole e di idee che solo mantenere un testo nella propria memoria può fornire.

Categories: IN EVIDENZA

Federico Tiezzi si confronta con il mito di Faust. Goethe vi lavorò per sei decenni, dal 1772 al 1831, costruendo un’opera monumentale.

Categories: IN EVIDENZA

Il personaggio di questo spettacolo è un personaggio estremamente umano, fragile, puro, immediato, è un personaggio che fa simpatia e in cui tutti possono trovare un lato in comune

Categories: TEATRO

Vogliamo costruire uno spettacolo che arrivi al pubblico con lo stesso impatto, lo stesso fascino, lo stesso successo”. Così dicono Corrado Tedeschi e Marco Rampoldi prima del debutto.

Categories: TEATRO