Archive for the ‘TEATRO’ Category

Piccolo Teatro Grassi dal 12 al 24 novembre 2019 L’ABISSO tratto da “Appunti per un naufragio” (Sellerio editore) uno spettacolo di e con Davide Enia musiche composte ed eseguite da Giulio Barocchieri produzione Teatro di Roma – Teatro Nazionale, Teatro Biondo di Palermo, Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Festival internazionale di narrazione Arzo organizzazione   Read More …

Categories: ANTEPRIMA, IN EVIDENZA

Piccolo Teatro Strehler dal 13 al 16 novembre 2019 Orestea Agamennone, Schiavi, Conversio sull’Orestea di Eschilo drammaturgia e traduzione dal greco Simone Derai, Patrizia Vercesi orizzonte di pensiero e parola S. Quinzio, E. Severino, S. Givone, W.G. Sebald, G. Leopardi, A.Ernaux, H. Broch, P. Virgilio Marone, H. Arendt, G. Mazzoni con Marco Ciccullo, Sebastiano Filocamo,   Read More …

Categories: ANTEPRIMA, IN EVIDENZA

Teatro Filodrammatici | Milano dal 14 al 24 novembre 2019 Gioventù senza di Bruno Fornasari tratto da Gioventù senza Dio di Ödön von Horváth con Tommaso Amadio e Chiara Alonzo, Diana Bettoja, Pietro De Nova, Giulia Di Sacco, Marco Fragnelli, Francesca Macci, Iacopo Modesto, Marcos Piacentini, Martina Sacheli, Lapo Sintoni regia Emiliano Bronzino produzione Accademia   Read More …

Categories: ANTEPRIMA, TEATRO

Il passato non è mai solo passato…la mitologia non è una favola e basta…l’esperienza resta sempre ispirazione per il futuro e Carlo Decio racconta al pubblico di ogni età la bellezza di ciò che non muore mai: il desiderio di vivere con coraggio e curiosità. ODISSEO è questo, a partire dal significato del proprio nome, una continua sfida…nemico dell’abitudine e della scontatezza della vita.

Categories: IN EVIDENZA, PROMPT

Manca luce negli animi dei protagonisti. Il ricordo opprimente e assillante di Tom, lontano da sua madre e sua sorella ma vinto dal senso di colpa, accorcia le distanze della lontananza in cui si è rifugiato. La sua non è la soluzione: è una possibilità di sfuggire.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

Teatro Fontana 13-24 novembre 2019 DEBUTTO IN PRIMA NAZIONALE TRADIMENTI di Harold Pinter Debutta in prima nazionale l’ultima produzione Elsinor firmata dal regista e attore pugliese Michele Sinisi. Scritta dal drammaturgo inglese Premio Nobel per la Letteratura Harold Pinter e presentata nel 1978 a Londra, Tradimenti è una delle più celebri opere dell’autore. La storia   Read More …

Categories: ANTEPRIMA, TEATRO

dal Fringe di Edimburgo
Spettacoli in lingua inglese con sovratitoli in italiano in prima nazionale
a cura dell’associazione English Theatre Milan

Categories: ANTEPRIMA, INIZIATIVE, TEATRO

Piccolo Teatro Grassi 10 e 11 novembre 2019 domenica, ore 16 | lunedì, ore 20.30 Il Decameron delle Donne Una storia lunga trent’anni regia e drammaturgia Donatella Massimillaliberamente ispirato al Decamerone delle donne di Julia Voznesenskajacon Gilberta Crispino, Paola D’Alessandro, Jaksom Do Liete, Mariangela Ginetti, Olga Vinyals Martori, Dalia Nieves, Betsy Subirana, Irene Arpe e   Read More …

Categories: TEATRO

…L’unica cosa a cui riesco a pensare è “Che bello poter amare qualcuno”. Con questa breve riflessione di Marjorie Prime si chiude la pièce teatrale … e la commedia omonima scritta dal drammaturgo Jordan Harrison finalista per il Premio Pulitzer 2015 per il teatro.

Categories: ON STAGE, TEATRO

con “Mio zio Samir” si rovescia il punto di vista e si racconta come è vista la cosiddetta italianità attraverso gli occhi di un ragazzo tunisino che dall’Italia torna a casa sua, dopo aver capito che il mondo occidentale non fa per lui

Categories: PROMPT, TEATRO