Archive for the ‘PROMPT’ Category

Abbiamo voluto proprio loro, le abbiamo scelte, ci hanno scelto, saranno con noi, abiteranno i nostri spazi, i nostri palcoscenici. Non solo con le loro parole ma anche con la loro presenza, con quella capacità di esserci e di raccontare che da sempre appartiene alle donne. “Le ragazze raccontano” non è stata pensata come la solita rassegna “al femminile”, ma è il cuore della nostra stagione, perché tante saranno le artiste che si alterneranno narrando storie diverse, in modo diverso, con colori e toni diversi.

Categories: PROMPT

Nuova esperienza per MICHELE SERRA, una tournée teatrale che percorrerà e toccherà molte città italiane. Michele metterà alla prova sé stesso raccontando 27 anni di firma su, La Repubblica.

Categories: PROMPT

Il passato non è mai solo passato…la mitologia non è una favola e basta…l’esperienza resta sempre ispirazione per il futuro e Carlo Decio racconta al pubblico di ogni età la bellezza di ciò che non muore mai: il desiderio di vivere con coraggio e curiosità. ODISSEO è questo, a partire dal significato del proprio nome, una continua sfida…nemico dell’abitudine e della scontatezza della vita.

Categories: IN EVIDENZA, PROMPT

L’era digitale, il mondo a portata di un click. In meno di cinquant’anni l’umanità ha vissuto un cambiamento radicale nei sistemi di vita. Fino ai primi del ‘900 esisteva una sola arte “d’intrattenimento”: il teatro.

Categories: BLINK, INIZIATIVE

L’atto performativo è ispirato dal flusso dei migranti del pianeta, dalle rotte che da sempre graffiano il planisfero dal Sud al Nord del mondo. E diventa flusso di muscoli, parole, pulsazioni: un dialogo serrato tra essere umano e intelligenza artificiale.

Categories: DANZA, PROMPT

con “Mio zio Samir” si rovescia il punto di vista e si racconta come è vista la cosiddetta italianità attraverso gli occhi di un ragazzo tunisino che dall’Italia torna a casa sua, dopo aver capito che il mondo occidentale non fa per lui

Categories: PROMPT, TEATRO

Questa è la storia di come nasce un attore, dall’infanzia vissuta nella cornice delle retoriche fasciste e nutrita dalla vitalità della cultura teatrale milanese, fino agli anni della guerra e della prigionia nei lager nazisti, dove recitare per gli internati italiani era questione di vita o di morte.

Categories: BLINK, INIZIATIVE

E chi come noi, vittime e famigliari rappresentati da AIVITER, ha sofferto più di altri per via di quanto successo, sente l’obbligo morale di far ricordare a chi c’era e di far conoscere a chi è troppo giovane, la insensata ed inutile violenza che ha attraversato le nostre strade per oltre 40 anni, togliendo tante speranze e spezzando tanti progetti.

Categories: ANTEPRIMA, INIZIATIVE, REPORTS

È cronaca pulsante, presente, che irrompe sulla scena con le sue notizie, con l’insopprimibile urgenza di essere raccontata. Perché c’è bisogno di reagire: anche qui, anche da noi.

Categories: BLINK, TEATRO

Chi ha Arte e insieme è, esso stesso, Arte, ha il compito di sacrificare e scegliere il momento di passare la sua grande energia e passione al pubblico.

Categories: CURIOSITA', PROMPT