Archive for the ‘ON STAGE’ Category

Teatro Litta Produzione I Demoni/De Gli Innominati dal 12 al 22 novembre 2019 IL FU MATTIA PASCAL L’UOMO CHE VISSE DUE VOLTE di Luigi Pirandello drammaturgia di Alberto Oliva e Mino Manni – regia di Alberto Oliva con Mino Manni, Marco Balbi, Margherita Lisciandrano, Gianna Coletti, Alessandro Castellucci durata: 90 minuti Dopo il successo della   Read More …

Categories: ON STAGE, TEATRO

Manca luce negli animi dei protagonisti. Il ricordo opprimente e assillante di Tom, lontano da sua madre e sua sorella ma vinto dal senso di colpa, accorcia le distanze della lontananza in cui si è rifugiato. La sua non è la soluzione: è una possibilità di sfuggire.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

…L’unica cosa a cui riesco a pensare è “Che bello poter amare qualcuno”. Con questa breve riflessione di Marjorie Prime si chiude la pièce teatrale … e la commedia omonima scritta dal drammaturgo Jordan Harrison finalista per il Premio Pulitzer 2015 per il teatro.

Categories: ON STAGE, TEATRO

Il testo di Plauto, qui riproposto con nuove dinamiche e contemporanee sfumature continua a carpire la nostra attenzione, a farci ridere e riflettere. In realtà, in questo gioco infinito delle parti, il protagonista vero e fisso è l’uomo col suo mondo interiore – nascosto – ed esteriore evidente.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

Questa commedia ci ricorda quanto siamo legati gli uni agli altri e di quanto le nostre vite possano sembrare slegate e insensate sino a quando perdiamo quella pedina fondamentale che ci riporta alla realtà dell’unione preziosa che è ed è sempre stata: la vita è una e si divide in tante vite singole ma legate fortemente l’una all’altra più di quanto possiamo immaginare nel quotidiano. L’abitudine ci logora, la mancanza ci restituisce la coscienza della bellezza e valore che siamo.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

Il bisogno di comprendere a tutti i costi insieme al bisogno di ricordare non potendo fare diversamente perché la passione annienta la volontà e la voce interiore che pronuncia ciò che è giusto.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

Così, ridendo e sorridendo ci prendiamo gioco dei nostri stessi indugi e prendiamo la vita per quella che è: una ispirazione di intenti che oscillano tra l’essere e l’apparire.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE

Ciò che è giusto diventa sbagliato e il reale diventa servo del surreale mondo umano.

Categories: IN EVIDENZA, ON STAGE, TEATRO

“Non usuale, non scontato…vero abbraccio tra arte e mondo: questa è la bellezza.”

“La verità mette più paura della verità ma, la verità nascosta annienta con spietata lentezza le speranze dell’esistenza.”

Categories: ON STAGE, PROMPT, SPETTACOLI