Print pagePDF pageEmail page

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Carcano-Logo-350x161.png

da lunedì 30 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020

kataklò Athletic Dance Theatre

EUREKA

Edizione speciale per Milano per festeggiare i 25 anni della Compagnia

Kataklò_EUREKA© Renato Mangolin

Ideazione e direzione artistica Giulia Staccioli

Collaborazione artistica Vito Cassano, Alberta Palmisano

Performers Matteo Battista, Giulio Crocetta, Carolina Cruciani, Eleonora Guerrieri, Sara Palumbo,

Stefano Ruffato |Direttore tecnico Marco Farneti |Musiche AA.VV.

Realizzazione elementi di scena e costumi a cura degli studenti di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera: Valerio Brambilla, Greta Gasparini, Erika Mazzola, Francesca Moioli, Beatrice Torresin

Produzione MITO srl

Kataklò_EUREKA © Renato Mangolin

Incredibilmente nuovi da 25 anni! Nel 2020 la compagnia Kataklò festeggerà il quarto di secolo e la sua coreografa e direttrice artistica Giulia Staccioli è pronta a celebrare questo importante traguardo con un riallestimento speciale ed esclusivo dell’ultima produzione del gruppo, EUREKA.

Si tratta di una nuova versione dello spettacolo riservata al Teatro Carcano e alla città di Milano arricchita nelle scenografie e impreziosita nelle scelte coreografiche, studiata appositamente per il pubblico delle Feste e per celebrare l’ultimo giorno dell’anno.

Kataklò_EUREKA © Renato Mangolin

A San Silvestro si terrà un’unica rappresentazione alle ore 22.00, al termine della quale ballerini e spettatori saluteranno il 2020 con spumante, panettone e un petit buffet. L’1 gennaio lo spettacolo inizierà alle 17.

In Eureka sono presenti gli elementi che da un quarto di secolo sono il marchio di fabbrica di Kataklò e il segreto del loro successo internazionale: i gesti intensi e mai scontati degli espressivi performer, le luci curatissime e ricche di suggestioni e una ricerca musicale attenta e mai banale che spazia da melodie sconosciute a brani che fanno parte della memoria storica e culturale collettiva.

Eureka (dal greco, “ho trovato”) rimanda alla celebre esclamazione dell’antico matematico greco Archimede urlata per celebrare e condividere con la sua gente una sorprendente scoperta appena avvenuta. Anche Giulia Staccioli comunica con la stessa forza dell’antico scienziato la sua rielaborata e inedita visione di idea e la voglia di condividere con il suo pubblico la ricerca di un movimento nuovo, espressivo, intenso, teatrale, sempre immediatamente comprensibile e apprezzabile da tutti).


TEATRO CARCANO Centro d’Arte Contemporane |Corso di Porta Romana, 63, 20122 Milano | info@teatrocarcano.com | www.teatrocarcano.com

ORARI: lunedì 30/12 ore 20.30 |martedì 31/12 ore 22.00 (con brindisi di mezzanotte e petit buffet a fine spettacolo)|mercoledì 1/01 ore 17.00 |giovedì 2/01 riposo |venerdì 3/01 ore 19.30 |sabato 4/01 ore 20.30 | domenica 5/01 ore 16.00 | lunedì 6/01 ore 17.00

I biglietti possono essere acquistati al botteghino del Teatro tel. 02 55181377- 02 55181362

Categories: SPETTACOLI

Leave a Reply