Print pagePDF pageEmail page
 

ArtedanzaE20

 
presenta
con il contributo del Comune di Milano
 
 

EXISTER 12_REVOLUTION

V EDIZIONE

 
 
14-15-16 dicembre 2012 | DanceHaus e Fabbrica del Vapore – Milano
 
 
 
Torna anche quest'anno il Festival di danza Exister_12 Revolution, sostenuto dal comune di Milano, in programma il 14-15-16 dicembre presso DanceHaus e Fabbrica del vapore di Milano.
Questa V edizione è dedicata a Nigel Charnock, coreografo inglese da poco scomparso, primo e indimenticato ospite della manifestazione nel 2008.
 
Exister, per vocazione una vetrina per la danza d’autore, propone, in tre giornate,  il meglio della creatività italiana e non, con performance sempre più aperte al crossmedia e alla interazione col pubblico: una rivoluzione, appunto. Infatti, restando fedele allo spirito condiviso col network Anticorpi XL di cui Artedanza è referente per la Lombardia, il festival si apre gettando le basi per quelle nuove formule sperimentative che guardano chiaramente al prossimo futuro.
 
Gli ospiti di questa edizione:
Nicola Galli, Annalì Rainoldi, Helen Cerina, Francesca Gironi e Francesca Tilio, la compagnia Lubbert Das, 7/8 Chili,  Alessandro Sciarroni. Dal Belgio: Jan Martens e Steefka Zijlstra. 
Spazio anche alla danza per i più piccoli con la compagnia TPO: uno spettacolo che coinvolge direttamente il pubblico di grandi e piccini.
 
In programma, una mostra curata da Gitta Wigro Moving Virtual Bodies: Video Dance Italy 2012. Una selezione internazionale di video danza con approfondimenti come, ad esempio, l’incontro su Nigel Charnock curato da Maria Luisa Buzzi e le residenze coreografiche.
 
Exister quest’anno si presenta come una vera e propria piattaforma di comunicazione crossmediale: connessione ai principali social network e un app per consentire agli utenti un aggiornamento costante sul Festival.
 
M. Londo
 
 
 
 
 
 
Categories: FESTIVAL

Leave a Reply